Il Ministro Lollobrigida, “Collaborazione costante, proficua, storica con San Marino”
Nuovo capitolo della collaborazione tra la Repubblica di San Marino e il Governo italiano. A Roma, al Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, incontro tra il titolare del dicastero, Francesco Lollobrigida e il Segretario di Stato per il Territorio e l’Ambiente, Stefano Canti.
Al centro dei colloqui la sinergia tra Roma e San Marino in tema di vigilanza sulle produzioni biologiche, l’armonizzazione delle legislazioni che si occupano di agricoltura, oltre a un aggiornamento sul sostegno italiano alla conclusione del processo di Associazione della Repubblica all’Unione Europea. “Incontro più che utile – ha detto Lollobrigida – credo nel rafforzamento di questo rapporto che anche nel settore agro alimentare vede interessi comuni”.
Il governo italiano ha assicurato pieno sostegno alle misure, politiche e legislative, utili non solo allo sviluppo della filiera agroalimentare sammarinese, ma anche alla tutela dell’ambiente, alla conservazione della biodiversità, del paesaggio e della difesa del suolo dal rischio idrogeologico.
Seguimi sul mio canale youtube dove potrai trovare tutti i miei video
Stefano Canti
Video realizzato da San Marino RTV